A Curno la Lega sceglie un campione

Corti claudio-curno.JPGClaudio Corti, ex campione di ciclismo, ha accettato di correre una difficile tappa: la candidatura a sindaco di Curno. Per lui è un ritorno alle radici, anche se dal cuore dei Curnesi non se n’è mai andato.
L’ex ciclista è stato campione del mondo su strada dilettanti nel 1977; da corridore professionista (1978-1989) è stato campione italiano su strada nel 1985 e 86 e vicecampione del mondo nel 1984 a Barcellona. È stato direttore sportivo e team manager di diverse squadre di ciclismo e attualmente è alla guida della «Colombia Coldeportes». «Il nostro candidato, uomo che ha dato prestigio alla comunità di Curno, ha accettato con entusiasmo questa nuova sfida. Lui, che di sfide ne ha vinte tante in ambito sportivo, ha deciso di guidare questa nuova squadra in un’importante “corsa a tappe” – sottolinea il consigliere regionale Roberto Pedretti –. Siamo ai nastri di partenza e il primo obiettivo è la vittoria della competizione elettorale del 6 e 7 maggio. L’ex campione, che dopo essere sceso dalla bicicletta ha continuato a lavorare nel ciclismo, desidera mettere al servizio della nuova squadra la sua esperienza di uomo, di sportivo e di team manager di diverse squadre ciclistiche da lui seguite e portate alla vittoria in questi anni di carriera». «Questi ultimi dieci anni hanno visto Curno prima governato da una lista di sinistra (che ha lasciato parecchi guai ai curnesi) poi, negli ultimi cinque anni, da un sindaco che non ha terminato il suo mandato e che non ha fatto crescere Curno – aggiunge Pedretti –. Ha badato solo ad alimentare conflitti nella sua maggioranza senza rispettare il mandato degli elettori. Claudio Corti rappresenta la Curno che vuole correre verso il futuro, la Curno di quei cittadini che desiderano essere ascoltati dal proprio sindaco. Claudio Corti è e desidera essere un uomo concreto. Fatti e non parole».
Organizzazione e spirito di squadra, che significano volontà, sacrificio, dedizione. Nei prossimi giorni verranno presentati tutti gli uomini della squadra, verrà presentato il programma improntato sulla concretezza, sulla massima trasparenza ed onestà di chi vuole riportare Curno a vincere. E a vincere saranno tutti i cittadini di Curno.

A Curno la Lega sceglie un campioneultima modifica: 2012-03-27T18:10:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *