I buoni amministratori

Azzi mara.jpgMara Azzi (Asl di Bergamo) è il miglior dg della sanità lombarda. E’ stato coinvolto, ed è la prima volta in Lombardia come in Italia, anche l’Organismo Indipendente di Valutazione, il giurì di esperti esterni alla Regione, nell’attribuzione delle pagelle ai direttori generali delle Asl e delle Aziende ospedaliere lombarde. 
“Da sempre il governo regionale, attraverso i suoi dirigenti competenti – commenta Formigoni – esprime una valutazione sul grado di raggiungimento degli obiettivi indicati dalla Regione, che declinano parametri di efficienza della gestione e di qualità dei servizi resi. Il coinvolgimento, quest’anno, non certo formale ma efficace, di un ente terzo, composto da esperti indipendenti, conferma la scelta della meritocrazia e della massima trasparenza come criterio e metodo”.
Il punteggio finale è dunque risultato dalla somma dei punteggi assegnati dal nucleo composto dagli esperti dell’Organismo Indipendente di Valutazione, dal direttore generale della Sanità e, per la valutazione dei direttori generali delle Asl, dal direttore generale della Famiglia, Conciliazione e Solidarietà Sociale, e infine dal Comitato ristretto di assessori (relativamente al profilo strategico). (da Eco di Bergamo,13-4-12)

I buoni amministratoriultima modifica: 2012-04-15T13:30:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo