Lutto nella Lega: è morto Cesarino Monti

monti_cesarino-300x225.jpgLutto nel mondo della politica. E’ morto ieri sera il senatore Cesarino Monti, esponente della Lega e presidente della Confederazione delle Province e dei Comuni del Nord, da tempo malato di tumore. Il senatore Monti si trovava ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Campus biometico di Trigoria a seguito di un peggioramento del suo stato di salute dovuto ad una forte polmonite. 
Uomo combattivo e determinato, Cesarino Monti era stato tra i fondatori della Confederazione Province e Comuni del Nord, Associazione di Comuni, Province e Comunità Montane fondata nel 1998 che da sempre dirigeva con dedizione e spirito di sacrificio e che grazie proprio all’attiva partecipazione di Monti si è sviluppata nel corso degli anni. 
Il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, esprime in una nota “cordoglio alla famiglia, ai parenti e agli amici del senatore, e sindaco di Lazzate, Cesarino Monti”. “Era una persona perbene capace di saper conciliare con grande passione e abnegazione sia l’attività di parlamentare sia quella di primo cittadino”, dice ancora Podestà che aggiunge: “Monti e’ stato un uomo dalle grandi doti umane manifestate nella coerenza della sua carriera politica e, soprattutto, nell’ultimo periodo, quello drammaticamente segnato dalla gravità del male”.

Lutto nella Lega: è morto Cesarino Montiultima modifica: 2012-07-27T17:33:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo