DOMENICA 7 APRILE

bandiere pontida.jpgCari fratelli
Domenica 7 aprile ci ritroveremo tutti sul sacro pratone di Pontida per una giornata speciale, carica di significati, simbolici e politici.
Il 7 aprile del 1167 a Pontida i liberi comuni lombardi si unirono con il Giuramento che saldò la Lega Lombarda portando poi alla vittoria sul Barbarossa.
846 anni dopo quel Giuramento conserva intatto il suo valore attuale, anche se gli oppressori oggi sono i burocrati e i boiardi dei palazzi del potere e delle banche, quelli che da Roma o Bruxelles pretendono di decidere il presente e il futuro di tutti noi, di condizionare le nostre scelte e la nostra vita.
Per questo ritrovarsi a Pontida sarà importante, per tutti noi, soprattutto in una data così simbolica ed evocativa e in un momento come questo, con la Lega che si prepara a concretizzare un progetto inseguito per quasi trent’anni: federare i territori del Nord in un unico soggetto, la Macroregione del Nord.
Piemontesi, lombardi, veneti e friulani e a seguire tutti gli altri, tutti uniti, per una comune battaglia: e così, come fecero gli uomini che si riunirono in quel lontano 1167, anche noi giureremo, per rinnovare la nostra battaglia, tutti insieme.
Tutti a Pontida domenica 7 aprile e che nessuno manchi!

Il responsabile Organizzativo Federale e del Territorio della Lega Nord
Roberto Calderoli

DOMENICA 7 APRILEultima modifica: 2013-03-22T20:49:00+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *