COMUNICATO STAMPA : Via Quarenghi

LN - LL - Bossi - UFFICIALE.jpg

Gruppo Consiliare Lega Nord – Lega Lombarda

del Comune di Bergamo

 

COMUNICATO STAMPA : Via Quarenghi.

 

Questo il commento di Alberto Ribolla, Capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale:

 

“In merito alle misure annunciate, è senz’altro necessario, come giustamente sostiene anche il Comitato di via, iniziare a regolamentare la situazione della zona, cosa certamente non facile, e non negare l’esistenza del problema come invece continua a fare una parte del centrosinistra (l’ultima due giorni fa in Consiglio).

E’ impensabile che vi sia un’area di Bergamo nella quale l’illegalità possa regnare sovrana, dove tutto possa accadere e dove i pochi residenti italiani siano costretti a subire.

L’integrazione si attua quando gli immigrati rispettano le nostre leggi e le nostre regole di civile convivenza: oltre all’evidente e grave problema relativo allo spaccio, questo significa anche una ferma condanna e un’azione di contrasto agli episodi di aggressione, all’abuso di alcool, al continuo stazionamento di gruppetti di persone sui marciapiedi che importunano i passanti, al sovraffollamento degli appartamenti. Ben venga anche l’ipotesi di portare nella via una funzione pubblica che possa attirare la gente e contribuire così ad arginare l’illegalità.  Il nostro proposito, come annunciato in campagna elettorale, è quello di affrontare i problemi e cercare di risolverli ascoltando i cittadini, che sono le sentinelle del territorio.

Non certo quello di ignorarli con un buonismo che non porta da nessuna parte”.

Sull’argomento l’intervento del Segretario Cittadino della Lega Nord Luisa Pecce :

“Una volta per tutte speriamo che il messaggio arrivi chiaro e forte: nessuno vuole fare la guerra allo straniero, la guerra è contro l’illegalità. Quell’illegalità, appunto, che troppo spesso viene giustificata e data per scontata come sistema di sopravvivenza, con una posizione assolutamente inaccettabile perché porta tutti, italiani e stranieri, sulla strada del degrado, dell’insofferenza e della povertà economica e sociale”.

 

QUESTI SONO GLI AMICI DEL COMPAGNO BRUNI,

IL CENTROSINISTRA DI  BERGAMO:

“NON CI SONO PROBLEMI IN VIA QUARENGHI!”

(dichiarazione del cons. comunale Pietro Vertova

-indipendente dei Verdi- nella seduta del 25/10/10)

 

CIECHI ALL’EVIDENZA,

SORDI ALLE RICHIESTE

DI SICUREZZA DEI CITTADINI!

l

LN - LL - Bossi - UFFICIALE.jpgLEGA NORD CITTA’ DI BERGAMO

www.legabg.org

leganordbergamo.myblog.it

 

 

COMUNICATO STAMPA : Via Quarenghiultima modifica: 2010-10-28T17:03:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “COMUNICATO STAMPA : Via Quarenghi

  1. Conosco molti lavoratori extracomunitari e posso affermare con cognizione di causa che anche loro non tollerano le situazioni di degrado come quella di Via Quarenghi.
    Oltre alla illegalità diffusa in certe vie devo anche osservare che la sporcizia degli stessi marciapiedi e muri è vergognosa.
    Con stima a simpatia
    G.Mod.

I commenti sono chiusi.