Circoscrizione 2 : personalismi in campo

Presidenza a quei rappresentanti del Pdl ? Invernizzi: «Durerà poco».

epis incazzato 2.jpg«Alla prima occasione utile va a casa». Il benvenuto ad Anna Mengucci Quiri, consigliere del Pdl eletto mercoledì, dopo il terremoto e la sfiducia a Giuseppe Epis, alla presidenza della seconda Circoscrizione, lo dà Cristian Invernizzi, segretario provinciale della Lega. «Quello che è successo l’altra sera – aggiunge senza troppi giri di parole – più che nel campo della politica andrebbe ascritto alla medicina psichiatrica. Sarà con ogni probabilità una delle presidenze più brevi della storia».

Cos’era successo in Circoscrizione 2 : esternamente può parere una sorta di ribaltone tutto interno alla maggioranza, in pratica all’interno della maggioranza c’era chi si riteneva più adatto a reggere la presidenza contro qualsiasi accordo. Anna Mengucci Quiri è diventata infatti presidente grazie a 6 voti a favore e a 6 schede bianche; il fatto è stato subito commentato dallo stesso Epis: «Dispiace sia stata eletta una persona che in questi tre anni ha mostrato di non aver a cuore in nessun modo il bene dei cittadini – sentenzia lapidario –. Come Lega faremo in modo che prevalga sempre il bene dei cittadini contro i personalismi presenti nel Pdl, in particolare di Quiri, che per tre anni ha lottato solo per il posto di presidente».

Non sono mancati i commenti da Palafrizzoni : «Per quanto riguarda il Comune – sottolinea con toni meno bellicosi Invernizzi – non ci sono problemi; qui, i responsabili del Pdl avevano già preso le distanze e questo conforta. Certo, nonostante i tentativi di mediazione dell’ultima settimana, i patti sono stati violati e questo non è nel nostro modo di agire. Mi auguro che presto anche a livello di segreteria provinciale il comportamento dei sei consiglieri circoscrizionali venga stigmatizzato».  Il capogruppo Pdl, Giuseppe Petralia : «È la segreteria che deve occuparsi di certe vicende e governarle per evitare di dare ai cittadini l’impressione di sbandamento. Sul caso specifico ritengo comunque che la questione sia una faccenda tristemente personale e destinata a restare dove è nata». «Questa cosa – ribadisce il capogruppo della Lega Alberto Ribolla – non fa piacere, ma ritengo che non avrà riflessi sull’amministrazione comunale: a Palafrizzoni  i rappresentanti del Pdl possiedono altre doti di serietà e con loro stiamo collaborando al meglio».

Il segretario provinciale del Pdl, Angelo Capelli, sulla questione afferma : «Come segreteria abbiamo fatto tutti gli sforzi possibili, ma la questione era deteriorata sul piano personale. Si è trattato di schermaglie personali che non  approvo».

Circoscrizione 2 : personalismi in campoultima modifica: 2012-12-02T23:17:00+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo